Ufficio Turistico - Fagagna Turismo

Notte Romantica 2023

ROMANTICI PIATTI – dal 19 al 25 giugno 2023

Nella settimana dal 19 al 25 giugno i ristoratori di Fagagna vi aspettano nei loro locali per proporvi piatti e prelibatezze a tema “Notte Romantica”. Una celebrazione dell’amore, nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Ecco i locali convenzionati e le loro proposte (lista in aggiornamento):

• Al Norge – menù a tema disponibile SU PRENOTAZIONE – visualizza menù – per prenotare chiama allo +39 0432 800223
  • Casale Cjanor – piatto special – ROTOLINI DI CRESPELLE ALL’ARONIA CON MENTA E PETALI DI ROSA;
  • Pasticceria San Giacomo – CUORCINI AL CIOCCOLATO FONDENTE E LAMPONI

TRA IPERICO E MENTA – 23 giugno 2023

Al Parco di Casa Asquini, dalle ore 21:15, serata magica per la notte di San Giovanni con musica e balli. Per continuare la tradizione portate con voi il mazzetto dell’anno scorso. Ingresso libero, cani non ammessi. Per maggiori informazioni vai all’evento Facebook.

CONCERTO ALL’ALBA – 25 giugno 2023

La Notte Romantica si concluderà domenica 25 giugno con l’immancabile CONCERTO ALL’ALBA al Castello di Fagagna. Appuntamento alle ore 6:00 con Son du Xangô duo, Margherita Crisetig, sassofono – Alessandro Scolz, tastiere.

Son du Xangô è un ensamble che nasce dall’idea di un progetto di contaminazione musicale tra tango, rock e jazz. In questo concerto all’alba, che si avvale di una suggestiva dimensione acustica, i musicisti propongono brani da due memorabili lavori di Astor Piazzolla, entrambi registrati in Italia: Libertango e Summit- Reunion Cumbre con Gerry Mulligan, una pietra miliare musicale, un album dove tradizione, innovazione, tango e jazz, si mescolano creando un disco di rara bellezza.

Si consiglia di munirsi di cuscino o plaid. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesetta di San Michele.

Vuoi saperne di più sull’iniziativa nazionale organizzata dai Borghi più Belli d’Italia?
Sfoglia il programma dei Borghi del Friuli Venezia Giulia.