Impressioni dalla premiazione #borghiclic6

In un momento in cui ogni sorta di movimento è praticamente precluso, a causa dell’infinito e subdolo timore pandemico, uno spiraglio emozionante e corroborante per l’animo si è aperto la sera di Giovedì 28 Gennaio grazie alle meraviglie del Web.

Il Gruppo dei Borghi più Belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia, di cui Fagagna fa parte, ha trasmesso in streaming la premiazione della 6° Edizione di Borghiclic.

È stata una boccata d’ossigeno, di entusiasmo puro che ci ha riportati virtualmente nei nostri straordinari borghi, rituffandoci nelle loro infinite bellezze da mesi prive di visitatori e turisti che ne animavano viottoli e contrade.

È stato uno splendido spot per i nostri paesi, grazie alle straordinarie immagini proposte dai numerosissimi e qualificati partecipanti al concorso e presentate con sapienza da Markus Maurmair, sindaco di Valvasone Arzene, capofila degli amministratori del gruppo del sodalizio della nostra regione.

Un grande merito per il successo di questa prestigiosa kermesse fotografica va ascritto al Dott. Stefano Padovan, sotto la cui regia questa manifestazione sta’ acquisendo sempre più valore e visibilità.

Grazie agli occhi ed alla sensibilità dei bravissimi fotografi si sono potuti ammirare scorci nascosti ed angoli meravigliosi che non vedono l’ora di rianimarsi, ritornando a dispensare storia, natura ed emozioni.

Anche quest’anno Fagagna è risultata tra le località più ricercate e gettonate, con i suoi angoli romantici e ricchi di fascino.

2 delle foto vincitrici, su 4 categorie premiate, hanno immortalato il Colle del Castello e la torre campanaria, straordinario simbolo del nostro paese.

Questa è la bellezza che ci rappresenta e che deve infonderci quell’entusiasmo che ci è proprio, anche in questi momenti non proprio esaltanti, e testimoniare il valore della nostra terra pronta a riproporsi, quanto prima, più viva ed accogliente che mai.

Ivan Peris
Resp. Ufficio Turistico Fagagna

Gianpiero Pizzocaro - Borghiclic6 - 2020
Gianpiero Pizzocaro – Premio SOCIAL-PUBBLICO
@magic_fvg - Borghiclic6 - 2020
@magic_fvg – 1° Classificato Premio INSTAGRAM – Sesto al Reghena
Fabio Fogar - Borghiclic6 - 2020
Fabio Fogar – Premio dei SINDACI
Carlo Tinone - Borghiclic6 - 2020
Carlo Tinone – Premio GIURIA TECNICA
Denis Scarpante - Borghiclic6 - 2020
Denis Scarpante – PRIMO PREMIO ASSOLUTO – Strassoldo