Ufficio Turistico - Fagagna TurismoNuovo sito web - Fagagna Turismo

Nuovo portale del Turismo di Fagagna

Dove eravamo rimasti…?

A qualche mese fa, con negli occhi gli splendidi colori che l’Autunno sempre ci regala in questo luogo privilegiato, ma anche con la gioia di una mirabile stagione, conclusa alla grande. C’era tanto entusiasmo per le nuove programmazioni e per un sacco di appuntamenti da confermare, in maniera tale da rendere il 2020 un anno indimenticabile…

Il 2020 indimenticabile lo sarà sicuramente!

Sarà un anno che entrerà per sempre nella Storia, ma non certamente per come ce lo eravamo immaginati. Dopo mesi di disagi e rinunce ora siamo pronti a ricominciare, più motivati che mai, con una Natura ancor più bella che, per fortuna, ha tratto beneficio da questo lungo ed inatteso stop del vivere quotidiano. E poi con i nostri luoghi storici, i Castelli, i Borghi dove la bellezza si è fusa con la leggenda, il mito, la storia.

Con queste nostre ricchezze contiamo di accogliere ed ospitare viaggiatori e turisti ricevendoli con il consueto garbo, accompagnandoli attraverso il nostro incantevole territorio, coinvolgendoli nelle centenarie tradizioni che ci appartengono, fino a farli sentire parte integrante di questo luogo.

Ricominceremo anche con una veste nuova, quella di questo sito web che ha la volontà di essere la vetrina allettante e stimolante del nostro invitante Paese. Uno strumento indispensabile per conoscere e scoprire una accattivante realtà dove storia, natura, tradizioni e specialità gastronomiche sono potenzialità reali, fruibili in un ambiente sereno e ricco di fascino.

In un Mondo dove la rapidità dei cambiamenti, nonostante tutto, è spesso vertiginosa, è certamente un sollievo poter contare su un luogo da godere e contemplare dove da secoli storia, arte e fede, con il loro incanto, continuano ad attirare ed ispirare viaggiatori e sognatori.

Ivan Giorgio Peris Responsabile Ufficio turistico Fagagna

Foto Jessica Zufferli - Staff Ufficio Turistico - Fagagna Turismo

Sono felice di annunciare il lancio del Sito Ufficiale del Turismo di Fagagna. Ho progettato e sviluppato un sito web multilingue dalla fruibilità semplice e pulita, con l’obiettivo di offrire all’utente un portale che valorizzi Fagagna e le sue bellezze, completo di tutte le informazioni di cui avrà bisogno per la visita al nostro Borgo Bello. Il sito web diventerà, per noi dell’Ufficio Turistico di Fagagna, un importante base per condividere notizie, eventi ed iniziative.

Vorrei dedicare questo progetto a Federica Barbarino.
Mi ha aiutata fornendomi i materiali di riferimento che mi servivano per arricchire il portale ed alcune pagine sono state tradotte in tedesco direttamente da lei.

Ora non mi resta che dirvi: Benvenuti/Welcome/Wilkommen a Fagagna!

Buona navigazione a tutti!

Chiara Furlano – Responsabile comunicazione Ufficio turistico Fagagna