ViviAMO Fagagna – 4° appuntamento
Quarto weekend di iniziative all’aperto per ViviAMO Fagagna, dedicato interamente ai bimbi, che sono coloro che forse più di tutti hanno sofferto il lockdown e il confinamento domestico.
Sabato 25 luglio
Dalle ore 18:30
“A passeggio tra le storie”
con Ass. Damatrà
Un vero e proprio accampamento di storie che riempirà piazza Marconi.
Ore 19:30
“Il coraggio di ricominciare…dai bambini”
Ballet Ensemble Cinello
Si esibiranno le giovani allieve del gruppo di ballo in uno spettacolo per ripartire tutti insieme a passo di danza in questo momento di rinascita.
Ore 20:00
“45 anni di Furlanutes”
Banda Musicale “C.Borgna” di Madrisio
Via Umberto I e p.zza Marconi saranno inondate dalle note della Banda e dalle coreografie de les Furlanutes che festeggiano quest’anno il loro 45° compleanno.
Domenica 26 luglio
Ore 18:30
“A passo di musica”
con Coro Pop Magico e Biblioteca di Fagagna
Rivolto ai bimbi dagli 0 ai 3 anni, all’interno del ciclo di appuntamenti di Nati per la Musica. Solo su prenotazione, scrivendo a biblioteca@comune.fagagna.ud.it entro venerdì 25 luglio, aspettare e-mail di conferma.
Ore 21:00
“La famosa invasione degli orsi in Sicilia”
di L. Mattotti
Cinema all’aperto con proiezione cinematografica per bambini, ma anche per adulti, del friulano Mattotti, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati.
Tutte le serate sono ad INGRESSO GRATUITO con ampia disponibilità di posti a sedere distanziati in Piazza Marconi. In caso di pioggia, gli spettacoli verranno spostati in Sala Vittoria. Vista la situazione di emergenza sanitaria si invita tutti ad osservare le regole vigenti.
ViviAMO Fagagna è un ciclo di serate culturali che Fagagna vuole regalare a cittadini e visitatori per tornare a far rivivere il centro del paese dopo mesi di chiusure obbligate. Tutti i sabati di luglio dalle ore 18 alle 24 e tutte le domeniche dalle 12 alle 24 verrà chiuso al traffico il tratto di via Umberto I dall’albergo pizzeria Baschera al Bar Centrale. In questo modo la via principale del centro e p.zza Marconi si trasformeranno nel teatro all’aperto del nostro comune e i ristoratori potranno sfruttare il più possibile gli spazi esterni antistanti propri esercizi per aumentare la propria clientela.