Secondo fine settimana di Agosto
Art Tal Ort è un festival di arte per strada che, dal 2010, coinvolge artisti internazionali trasformando la collina del Castello di Fagagna in un teatro a cielo aperto. Per due giorni, dal pomeriggio a notte fonda, clown, giocolieri, musicisti, performer e danzatori si susseguono senza sosta, tra le rovine di un castello antico e sotto un cielo stellato capace di accogliere l’allegria e gli applausi di una moltitudine di grandi e piccini.
Lo spettatore avrà solo il compito di procedere seguendo la mappa e il programma degli spettacoli, reperibili agli infopoint del festival, e lasciarsi trasportare dalla bellezza di tutto ciò che incontra sul suo cammino. Inoltre non mancano i punti di ristoro dove ci si potrà fermare per un bicchiere di vino o una birra artigianale, o per gustare lo street food di cjase presso i chioschi organizzati dalla Pro Loco e dai ristoratori del paese, per poi ripartire, e perdersi nuovamente.
La manifestazione si svolge ad agosto, ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Fagagna e l’associazione Felici ma Furlans.