Ufficio Turistico - Fagagna Turismo

Notte Romantica 2024

Domenica 23 giugno vi aspettiamo per una serie di manifestazioni sia al mattino che alla sera per una giornata romantica a Fagagna!

SOGNANDO FELLINI – CONCERTO ALL’ALBA

Alle ore 6:00 al Castello di Fagagna si terrà il Concerto all’Alba SOGNANDO FELLINI di Ensemble Banda Storta con Davide Salata, sassofono soprano, Emiliano Tamanini, tromba, Fabrizio Carlin, trombone, Giorgio Beberi, sassofono baritono, Filippo Tonini, percussioni.

Un omaggio a Federico Fellini e al “suo” compositore elettivo Nino Rota attraverso alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i film del Maestro, brani dell’epoca e composizioni originali. Un risveglio avvolto da grandi melodie in una scenografia naturale, suggestiva ed unica.

In caso di maltempo, il concerto si terrà nel teatro Vittoria alle ore 10.30.

TRA IPERICO E MENTA

Dalle ore 20:30 si entra nel vivo della notte di “San Giovanni”. Timide protagoniste “le erbe” che sono in attesa di elargire i loro benefici, madide di rugiada. Ombre evanescenti danzano al bagliore dei falò, intrecciando passioni profane e devozioni sacrali. Leggende sussurrate fluttuano nell’aria per poi soffermarsi tra le pieghe di antiche credenze. Un palcoscenico rigoglioso si palesa e fa intuire la laboriosità dei sig.ri Asquini… instancabili! A scena aperta l’estro geniale di Michela, mai doma nel regalare meraviglia ed incanto! Lis “Zuanutis” armoniose e solerti regine dei campi.
Ora si può rallentare i passi, predisporre l’animo passando dal sentiero degli occhi a vivere tutta la magia di questa notte! E poi “il mazzetto” composto con grazia, che va oltre il cancello, porterà con sé mistero e tradizione… e quando la luce cambia, solo allora diventa… poesia!

• Il mazzetto di San Giovanni
  • Ballet Ensemble Cinello presenta NEL VENTO (ORE 22:00)
  • Incanto della notte
  • Concerto al lume di candela MUSIKE SENZA CONFINE (ORE 22:30)

Per continuare la tradizione si consiglia di portare il mazzetto dell’anno scorso. Cani non ammessi!

MUSIKE SENZA CONFINE

Alle ore 22:30 ultimo appuntamento per chiudere la Notte Romantica 2024 a Fagagna nel giardino di Casa Asquini concerto Musike Senza Confine con Nicola Milan, fisarmonica, e Francesca Koka, violino.

Un piccolo ma intenso concerto in una splendida cornice aperta al pubblico per l’occasione. Un violino e una fisarmonica immersi nel verde si fondo e si intrecciano, a volte struggenti a volte delicati, regalando atmosfere magiche alla luce delle candele.

In caso di maltempo il concerto si terrà al coperto nella filanda di Casa Asquini.