Ufficio Turistico - Fagagna Turismo

Fagagna 134^ – Festeggiamenti Settembrini

La sagra di Fagagna è una festa popolare e semplice, che accoglie i tantissimi ospiti con la cortesia della gente e la bellezza del luogo, perché è tutta qui sulla piazza principale che ci rassicura, proprio come il cortile di casa nostra. Oggi come ieri… Lo stesso genuino divertimento, piccoli momenti di gioia in un paese antico che ci aspetta per la sagra e la corsa e il palio e spettacoli di musica, di danza, di festa e buon cibo. È un’allegria speciale che pervade le strade, le piazze i borghi e il cielo e la gente che arriva è felice… Bentornati!!!

“OPEN Fagagna – Special Sagra” !

Domenica 1 settembre torna il format marchio dell’Ufficio turistico di Fagagna, in edizione speciale per la sagra! Cammineremo insieme alla scoperta di luoghi e curiosità del nostro territorio.

Per questa 4a edizione Special Sagra vi proponiamo un nuovo percorso panoramico e storico. Dalla Piazza centrale di Fagagna, risaliremo verso la collina della millenaria Pieve, soffermandoci alla Chiesetta di S. Leonardo, eccezionalmente aperta per l’occasione, per poi ridiscendere verso la Strada dei Quattro Venti. A metà percorso saremo ospiti del B&B Il Fienile che ci offrirà un speciale brunch all’ombra del loro cortile. Non mancheranno ulteriori soste interessanti. A conclusione della passeggiata, rientrati in piazza, avremo il pranzo gentilmente preparato dalla Pro Loco Fagagna.

Il ritrovo sarà alle ore 9:00 in P.zza Unità d’Italia, mentre la partenza è prevista per le ore 9:30.

Costo 15 € a persona, comprensivi di accompagnamento turistico, merenda e piatto a scelta della sagra (bevande escluse).

In caso di maltempo la passeggiata non avrà luogo.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria via e-mail a ufficioturistico@prolocofagagna.it oppure allo sportello dell’Ufficio Turistico. Si prega di prenotarsi entro le ore 12:00 di sabato 31/8. A presto!

Per gestire le prenotazioni della passeggiata OPEN (1/9) e la prevendita dei biglietti della Corsa degli Asini (1/9) e per il Palio dei Borghi (8/9), l’Ufficio Turistico osserverà i seguenti orari:
ORARI UFFICIO TURISTICO – FESTEGGIAMENTI SETTEMBRINI